Sbiancamento Dentale Bologna: trattamenti di sbiancamento denti professionali allo studio dentistico Dr. Pier Carlo Frabboni
Come avviene lo sbiancamento denti?
Lo sbiancamento dentale è la più comune terapia cosmetica scelta dai pazienti. Il Dr. Pier Carlo Frabboni, si occupa di estetica dentale, con oltre 15 anni di esperienza nel campo dello sbiancamento denti, rendendolo un professionista in grado di utilizzare le tecniche e i prodotti più adatti per ogni paziente.
Indipendentemente dalla tecnica e dal materiale scelto, il risultato è efficace. Offriamo trattamenti sbiancamento dentale professionale in studio, con effetto immediato in un’ora, oppure sbiancamenti domiciliari con durata e risultato maggiore e più duraturo.
I nostri trattamenti di sbiancamento dentale
- Sbiancamento dentale professionale in studio: Un trattamento rapido di un’ora con risultati immediati. Durante il trattamento, potrete rilassarvi su una poltrona guardando un film o ascoltando della musica.
-
Sbiancamento domiciliare: Utilizzo di mascherine personalizzate porta gel per un effetto duraturo. Disponibile nelle versioni notturna e diurna:
- Domiciliare notturno: Il trattamento più classico, da eseguire durante il sonno tramite mascherine con gel sbiancante.
- Domiciliare diurno: Utilizzo di mascherine con gel per 15 minuti, una o due volte al giorno. Ideale per chi soffre di bruxismo o preferisce non utilizzare mascherine di notte.
Risoluzione di pigmentazioni complesse
La cosmetica dentale cerca di imitare sempre di più la naturalezza dei denti, utilizzando tecniche volte a renderli più bianchi, a migliorarne la forma, a creare allineamento e a eliminare le macchie intrinseche.
Una di queste tecniche é definita di Microabrasione dello smalto e serve per eliminare le macchie profonde, bianche o brune, che non sono risolvibili con i tradizionali sistemi di sbiancamento dei denti.
Un’altra é la Microinfiltrazione di resina utile nei casi di macchie molto superficiali. Infine é possibile utilizzare la rimozione completa della macchia e la ricostruzione dello smalto perso con resina composita ad alta valenza estetica.
Spesso queste tecniche unitamente allo sbiancamento dentale utilizzate in sequenza ottimizzano il risultato finale: denti bianchi e senza macchie lattescenti o marroni.
I prodotti utilizzati per lo sbiancamento dentale
Durante lo sbiancamento dentale, utilizziamo principalmente due prodotti:
- Perossido di idrogeno: Un agente sbiancante che penetra lo smalto e raggiunge la dentina, eliminando le macchie e schiarendo la superficie.
- Perossido di carbamide: Un agente sbiancante che si scompone lentamente in perossido di idrogeno, ideale per un rilascio graduale del principio attivo con effetto ancora unavolta di eliminazione dei pigmenti colorati dai tessuti del dente.
Entrambi i prodotti sono attentamente dosati per risultati ottimali. Gli effetti indesiderati sono saltuari e comunque sempre minimi e temporanei, come l’ipersensibilità dentale, che scompare in 1-2 giorni.
Lo sbiancamento dentale è sicuro?
La sicurezza è fondamentale. I prodotti utilizzati sono studiati per agire sullo smalto dentale e prevalentemente sulla dentina per la salute del paziente. Contattaci subito per qualsiasi informazione dettagliata sul trattamento di sbiancamento dentale.
CASI CON QUESTO TRATTAMENTO
In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dei denti in attesa di eseguire la terapia con apparecchio trasparente.
In questo caso il paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. E’ stata quindi eseguita una terapia con sbiancamento dentale e otturazioni adesive.
In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dei denti.
In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di ingiallimento dei denti e presenza di macchie. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale e otturazioni estetiche adesive.
In questo caso la paziente richiedeva di risolvere la problematica dei denti molto scuri. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento professionale dei denti.
In questo caso il paziente lamentava forte disagio per la accentuata e grave colorazione scura dei denti. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento denti e una corona in ceramica.