Digital Smile Plan

Il Digital Smile Plan è la possibilità, grazie ad un’avanzata tecnica digitale, di avere una previsualizzazione estetica del sorriso, una vera anteprima del tuo nuovo sorriso.

Inizia subito dalle prime sedute con il “design” del nuovo sorriso, creando al computer i nuovi denti, nel rispetto delle naturali proporzioni e dell’analisi del viso. Dopo il Digital Smile Design, studieremo il trattamento seguendo le regole della funzione masticatoria, della biologia e del rispetto delle strutture esistenti. Sceglieremo quindi il tipo di soluzione migliore per ciascun dente: faccette dentali in ceramica, corone dentali in ceramica.

Grazie a questa tecnica digitale previsualizzazione estetica del sorriso, è possibile visualizzare al computer il tuo nuovo sorriso. Nel passaggio successivo, ciò che è stato disegnato al computer verrà replicato in cera dall’odontotecnico – tu sarai quindi pronto per avere un nuovo, entusiasmante sorriso da provare.

Fissa un appuntamento e dacci indicazioni su ciò che vorresti ottenere per migliorare il tuo sorriso.

Comincia insieme a noi un nuovo e sicurissimo percorso, senza rischi e senza sorprese, affinché il sogno di un nuovo meraviglioso sorriso diventi realtà. Affidati alle mani esperte di chi ama il suo lavoro e lo coltiva da anni con l’aggiornamento e l’aiuto delle più avanzate tecniche di previsualizzazione del sorriso!

Pianificazione e Pre Visualizzazione estetica digitale del sorriso

Il Dottor Pier Carlo Frabboni è un esperto nella tecnica di Digital Smile Planning e Digital Smile Design (DSD) cioè la pre visualizzazione estetica del sorriso.

 

Ceratura a mano

Ma non finisce qua, non è solo qualcosa di statico! Nel passaggio successivo, ciò che è stato disegnato al computer verrà replicato dall’odontotecnico, in cera su modelli di gesso o digitalizzato, esattamente come l’ha progettato il Dottor Frabboni. 

Ceratura digitale

Nel caso in cui il design venga trasferito digitalmente, questi modelli virtuali vengono stampati in resina con la tecnica 3D (stampa 3D), replicando al computer il lavoro dell’odontotecnico.

 

 

 

Duplicazione della forma

Un altro passaggio è la duplicazione o copia del design, ossia delle nuove forme dentali, con una impronta di silicone eseguita sui modelli.

Inserimento resina estetica

Questa copia di silicone viene poi riempita con della resina estetica che va a colmare ogni spazio e forma dei denti. Il materiale scelto normalmente ha un colore chiaro, ed è tale da coprire eventuali discolorazioni dentali e da enfatizzare il miglioramento dell’estetica del sorriso.

Tecnica Mock-up o Pre-Visualizzazione

Questa chiave di silicone riempita col materiale estetico viene poi posizionata in bocca sui denti. Dopo pochi attimi passa da uno stato fluido ad uno solido, e appoggiandosi alla dentatura esistente prende quindi la forma del design che è stato progettato. Rimossa la guida di silicone i tuoi denti saranno di colore e di forma completamente nuovi, e potrai quindi immediatamente vederti con un nuovo, entusiasmante sorriso.

Che emozione!!

Questa è una fantastica pre visualizzazione dei denti futuri, fatta senza che i denti naturali debbano essere minimamente sfiorati. Alla fine delle valutazioni, il mock-up in resina viene facilmente sfilato e distaccato dai denti.

 

Casi con questo trattamento

Vedi tutti i casi con Digital Smile Plan
Frabboni Chat
Send via WhatsApp