L’ortodonzia è quella specializzazione dell’odontoiatria che cura le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.
Le studio Frabboni mette in pratica, in base alle esigenze dei pazienti, due tipi di ortodonzia: Ortodonzia invisibile e ortodonzia tradizionale.
Ortodonzia Tradizionale
I Trattamenti Ortodontici Migliorano:
Salute: Quando i denti sono affollati e storti risulta molto più diffficile tenerli puliti per questo motivo le gengive attorno ai denti affollati sono molto a rischio di parodontite e gli stessi denti sono molto più a rischio di carie. When teeth are straight they are healthier and easier to clean. Al contrario, quando i denti sono allineati sono più facili da tenere puliti e sono quindi più sani.
Funzione: Quando i denti non combaciano tra di loro appropriatamente il risultato può essere un eccessivo consumo dello smalto dentale.
Stabilità: Quando denti e ossa mascellari combaciano adeguatamente la masticazione è stabile e confortevole e previene movimenti dentali non desiderati.
Estetica: Avere i denti affollati e storti riduce, più o meno consapevolmente, l’autostima e la sicurezza di un individuo e poichè un brutto sorriso influisce sulla nostra apparenza questo a sua volta potrebbe anche influire negativamente sull’impressione che gli altri hanno di noi. Un bel sorriso con denti dritti aumenta l’autostima e la confidenza con gli altri.