Monica: caso estetico multidisciplinare

Descrizione caso:

Monica arriva in studio inviata dall’osteopata per i dolori al collo, alla mandibola e alla schiena.

Monica però ha anche un sogno, cambiare il suo sorriso. Da quando era ragazzina si vergogna a sorridere alle persone, ma ora ha deciso di cambiare vita.

Dopo aver eseguito una indagine della dentatura e aver eseguito dei test di kinesiologia applicata, il Dr. Frabboni capisce che i problemi di sintomatologia di cui Monica si lamenta sono causati da un errato ingranaggio tra i denti (malocclusione), che determinano un’errata posizione delle articolazioni mandibolari e a catena problemi nella postura del paziente.

Viene quindi fatta prima di tutto una terapia di riposizionamento mandibolare attraverso l’uso di un ortotico. Dopo 3 mesi, risolti i problemi dei dolori con l’uso dell’ortotico, Monica intraprende un percorso terapeutico per curare le patologie dentali e per creare un aspetto piacevole al suo sorriso.

Nel caso di Monica il Dr. Frabboni è riuscito a cambiare la posizione e l’aspetto dei denti senza ricorrere all’apparecchio ortodontico, facendo uso invece di faccette vin ceramica, corone in ceramica e ricostruzioni estetiche in resina composita. La mancanza di due denti viene risolta con l’uso di impianti dentali. Infine sui denti molto scuri abbiamo eseguito uno sbiancamento dentale domiciliare.

Monica ora si definisce un’altra persona, è tornata a sorridere, ha coraggio e voglia di vivere e non riesce a capire perché ha aspettato tanto tempo per permettere alla sua anima di essere felice.

 

Fissa un appuntamento

Fabio: Caso Estetico Multidisciplinare

Descrizione caso:

Ecco un altro caso di un paziente che non riusciva più a sorridere spontaneamente e con confidenza per problemi di affollamento e asimmetrie dentali, inestetismi causati da forti colorazioni e da recessioni gengivali. Inoltre, Fabio accusava dolori al collo e alle spalle.  

Il Dott. Frabboni ha proceduto con la riabilitazione dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) attraverso l’ortotico di riposizionamento mandibolare. Questo trattamento è stato studiato attraverso test kinesiologici e accompagnato da sedute di osteopatia. Una volta ottenuta la giusta stabilità dell’ATM ha eseguito un trattamento ortodontico tramite l’uso di mascherine invisibili seguendo la sistematica Invisalign® e permettere quindi al paziente di poter mangiare e pulire i denti in maniera confortevole.

Al termine dell’allineamento alcuni denti si presentavano di forma diversa tra loro e di colore scuro, si è quindi eseguito il trattamento di sbiancamento dentale e sono stati apportati miglioramenti con otturazioni estetiche adesive. Il trattamento è stato poi concluso con un intervento di micro-chirurgia plastica di ricopertura radicolare per quelle radici dove la gengiva si era abbassata provocando inestetismi e sensibilità dentale. Finalmente Fabio dopo anni può mettere da parte la timidezza e sorridere!

 

 

 

Fissa un appuntamento

Pietro: caso estetico multidisciplinare

Descrizione caso:

Pietro è un altro affezionato paziente. Le persone che si affidano alle cure del dr. Frabboni seguendo un percorso basato sulla stima e sulla fiducia diventano automaticamente pazienti legati al nostro studio e Pietro ne è il perfetto esempio.

Dopo anni di sfortunate esperienze nella speranza di trovare una soluzione per il suo sorriso, scopre il nostro studio e la passione che tutto il team esprime per far si’ che il percorso per cambiare il sorriso diventi una esperienza positiva ed emotivamente coinvolgente.

Il caso di Pietro è ancora una volta una sfida e tutto il team oltre al paziente è in attesa di vedere il risultato finale. Ancora una volta il percorso multidisciplinare vede come soluzione l’uso delle faccette in ceramica, dello sbiancamento e degli impianti dentali e ovviamente il tutto pianificato con il digital smile planning e la previsualizzazione (mock-up ) del sorriso.

Arrivati alla fine del viaggio insieme al dr. Frabboni e al suo staff, Pietro è veramente entusiasta del risultato. Finalmente ha trovato il coraggio di sorridere senza sentirsi a disagio. Un’altro paziente ha ritrovato la felicità in un sorriso e la bellezza di una buona autostima.

 

Fissa un appuntamento

Alessandro: caso estetico multidisciplinare

Descrizione caso:

Alessandro è un dentista affermato. SI rende conto però che merita  quello che propone ai suoi pazienti in termini di cure ed estetica.

Il suo problema è legato ad un malocclusione, all’assenza di alcuni denti oltre che ad una forma e colore poco gradevoli. Il tutto rende il caso molto complesso. Ma questa è un ottima occasione per mettersi nelle mani del dr. Frabboni e cambiare finalmente aspetto e masticazione.

Quindi il dr. Frabboni assieme al suo team interdisciplinare inizia le sequenze di trattamento che prevedono una terapia ortodontica per posizionare i denti in una normale posizione, impianti dentali che sostituiscono dentro mancanti, lo sbancamento dentale per avere un colore bianco naturale e infine le faccette dentali in ceramica per ridare ai denti frontali una forma gradevole e un colore naturale.

Alessandro ora è felice per sé ed è orgoglioso di poter presentare ai suoi pazienti il sorriso che un dentista affermato si merita.

 

Fissa un appuntamento
Federica: caso estetico multidisciplinare

Federica: caso estetico multidisciplinare

Descrizione caso:

Federica è una manager. Seria e poco estroversa, almeno apparentemente. Anche lei con un sogno da tutta la vita. Avere un bel sorriso naturale.

Giunge in studio dopo diverse visite presso altri dentisti di cui però non rimane convinta per il dubbio che non riescono a scioglierle: “come sara’ il mio sorriso alla fine del trattamento? Si adatterà al mio viso?” E ancora: “i denti saranno di forma e dimensione corretta e mi piaceranno?

Quando Federica ascolta il percorso di pianificazione del dr. Frabboni e della possibilità di prevedere il risultato finale proprio dal vivo e non solo simulandolo su un computer ma guardandolo nella propria bocca, allora rimane estasiata. Accetta immediatamente di provare questa progettazione Digital stile Planning e di testarla in bocca attraverso la tecnica Mock-up.

Il giorno della prova Federica e’ molto incuriosita e ansiosa di vedere cosa potrà succedere e, subito dopo essersi guardata nelle foto e nel video di previsualizzazione, dimostra tutta la sua commozione per la felicità di essersi vista proiettata nel futuro con un nuovo sorriso e una nuova vita. Capisce subito che il suo sogno, sposarsi con un sorriso naturale e piacevole, puo’ realizzarsi solo qui e solo con il dr. Frabboni.

Il percorso che Federica ha seguito per alcuni mesi con l’uso dell’ortodonzia, dello sbiancamento dentale e delle faccette in ceramica per i denti anteriori è stato per lei, passo dopo passo, realmente emozionante.

Federica sente che il destino, dopo tante visite deludenti, le ha permesso di trovare il dentista esperto in estetica dentale, un “incontro magico” come lei lo definisce. Da quel momento la sua vita e’ per sempre cambiata. Riguardando assieme al dr. Frabboni le foto del suo volto prima dei trattamenti dentali e quelle dopo il “restilying” dentale, Federica realizza felice quanto sia importante avere un bel sorriso per poter essere se stessi e sorridere alla vita.

 

Fissa un appuntamento

Arianna: caso estetico

Descrizione caso:

Arianna è arrivata da noi perché era insoddisfatta del suo sorriso a causa di una macchia estesa su un incisivo centrale superiore che da anni non la faceva sorridere spontaneamente. Il Dott. Frabboni è intervenuto prima con lo sbiancamento dentale poi con una otturazione estetica adesiva in resina composita ridando così ad Arianna, in pochi step, un’ottima armonia del sorriso.

Fissa un appuntamento

Andrea: Caso estetico multidisciplinare

Descrizione caso:

Andrea, giovane paziente, non era molto soddisfatto del suo sorriso.

I suoi denti apparivano molto abrasi con una dimensione molto ridotta rispetto a quella normale.

Andrea ha sentito parlare delle faccette dentali, guardava nel nostro studio video in loop sul trattamento e, incuriosito,  ha chiesto al Dott Frabboni informazioni palesando la sua insoddisfazione e il desiderio di tornare a sorridere con gioia e senza vergogna.

Il Dottore ha preso in mano il caso, e dopo aver creato un progetto digitale ha mostrato ad Andrea ciò di cui aveva bisogno per modificare il suo sorriso. Il giovane ha potuto vedere fin dall’inizio e direttamente nella sua bocca come sarebbe stato il risultato finale grazie alla tecnica di “mock up”  e, si è subito super motivato al raggiungimento del risultato, impaziente di iniziare il percorso di cura dentale che gli avrebbe cambiato la vita.

L’iter che il Dott. Frabboni ha seguito è stato innanzitutto correggere l’occlusione con il trattamento ortodontico estetico Invisalign®. Una volta raggiunto il risultato ottimale, ha aumentato la dimensione verticale con ricostruzioni dirette in composito per i settori posteriori e inferiori per poi finalizzare il trattamento con le faccette estetiche in ceramica per il settore anteriore superiore. Per gli altri elementi dentali non interessati da ricostruzioni si è deciso di uniformare il colore dello smalto con un trattamento di sbiancamento dentale domiciliare per un risultato top.

Per Andrea e per noi operatori è stato un percorso stimolante e molto bello da trattare, abbiamo visto il cambiamento estetico del suo sorriso e un ringiovanimento del suo volto.

Ora Andrea ci regala sorrisi senza avere più imbarazzo e questo è per noi grande soddisfazione!

 

Fissa un appuntamento

Fabrizio: caso estetico multidisciplinare

Descrizione caso:

Fabrizio è una di quelle persone che ha gli occhi che ridono. Ha un volto sempre sorridente, l’unico problema era che non mostrava mai i denti perché erano motivo di insoddisfazione e di timidezza. Anni passati a nascondere il sorriso. (leggi testimonianza).
Fabrizio viene in studio per chiedere al Dott Frabboni di aiutarlo a non scappare davanti ad un obiettivo fotografico, era stufo di nascondersi, voleva essere libero di sorridere e di farsi fotografare.
Siamo molto affezionati a Fabrizio e alla sua storia, perché l’abbiamo visto commuoversi davanti alla prova del “mock-up”. Si è visto, per la prima volta, 
sorridente e con un sorriso che sembrava essere sempre stato suo, era perfetto!
Non sono state necessarie parole o frasi di convincimento perché eravamo tutti super motivati ad iniziare il percorso di cura.
Ci sono state diverse fasi prima di arrivare alla finalizzazione del caso con le faccette estetiche in ceramica perché Fabrizio aveva tante problematiche da risanare: affollamento dentale e malocclusione, mancanza di  piu’ denti, colorazione gialla della dentatura, recessioni gengivali
Il percorso che abbiamo fatto insieme è stato lungo, ma Fabrizio non ha mai perso la sua motivazione.
Oggi finalmente il nostro paziente è un’altra persona, non è più timido e non si nasconde più davanti ad un obiettivo fotografico, anzi! 🙂
Fissa un appuntamento

Paola: Caso Estetico Multidisciplinare

Descrizione caso:

Paola arrivo’ in studio veramente disperata per il suo sorriso. Un incisivo centrale superiore era praticamente senza speranza e l’idea di compromettere la sua estetica la terrorizzava. Un caso molto impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Questi casi richiedono piena fiducia e stima e il dr. Frabboni riuscì immediatamente a rassicurare Paola facendole vedere  la soluzione ottenuta per casi simili al suo.

Un caso come quello di Paola ha richiesto tanto tempo e pazienza per tutti, Il team di collaboratori del dr. Frabboni ha lavorato di concerto e con tanto impegno per raggiungere il risultato finale.

I denti sono stati  sottoposti alla terapia ortodontica e raddrizzati, poi l’incisivo senza speranza è stato sostituito con un impianto dentale e alla fine uno sbiancamento e le ricostruzioni estetiche dei denti con forme alterate hanno portato ad un risultato finale veramente incredibile.

Paola si commuove ancora riguardando le foto del suo sorriso prima delle cure e dopo le cure e ora la serenità è tornata nel suo cuore; e il dr. Frabboni è sempre orgoglioso di mostrare questo caso ai congressi cui partecipa come relatore.

 

Fissa un appuntamento
Frabboni Chat
Send via WhatsApp