Diagnosi precoce delle carie
TRANSILLUMINAZIONE DENTALE
Una moderna tecnologia per la rilevazione della carie allo stadio precoce
Il Dr. Pier Carlo Frabboni è un professionista sempre al passo con i tempi e molto attento alle nuove tecnologie che garantiscono sempre di più un maggiore comfort nei pazienti durante le fasi di cura e propedeutiche ad esse.
“Da sempre abbiamo a cuore il benessere del paziente e lavoriamo, studiamo, ci adeguiamo alle novità per il raggiungimento di questo obiettivo”.
Pier Carlo Frabboni
Il Dr. Pier Carlo Frabboni ha scelto la TRANSILLUMINAZIONE DENTALE, una tecnologia moderna usata soprattutto nel campo della diagnostica precoce delle lesioni cariose. Si tratta di un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie. Utilizza la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, interprossimali e del bordo incisale e a rintracciare eventuali fratture. La procedura è molto più delicata e piacevole delle radiografie e meno invasiva poiché non sono utilizzati raggi X, inoltre non deve essere posizionato nessun sensore radiografico scomodo o supporto della pellicola.